Chironna Officine -
+(39) 080 3101259
Info@chironnaofficine.it

LA STORIA DELL'AZIENDA

L’azienda Chironna nasce nei primi anni ’50. Il suo fondatore Vito Chironna apparteneva ad una famiglia numerosa i cui figli svolgevano, come il padre, l’attività di falegnami, egli scelse però un’attività diversa, quella di fabbro maniscalco. La sua prima officina era situata in un locale attiguo al cortile della sua casa; cominciò così a configurarsi e a prendere vita quella che poi divenne la sua attività. Con l’avvento nel nostro paese dell’Ente Riforma, il campo di conoscenze si allargò tanto da portare nuove idee e nuovi lavori soprattutto in agricoltura. Fu così che Lui iniziò a progettare il suo primo rimorchio realizzato dopo diversi mesi di lavoro. Al primo ne seguirono altri ottenendo le prime conferme e i primi successi nelle vendite.


Oggi l’azienda pur continuando la sua produzione originaria, ha ampliato i suoi prodotti con rimorchi particolari, carrelloni di grossa portata e carrelli speciali per il trasporto di barre per trince e mietitrebbie. Molte di queste innovazione sono il frutto della collaborazione della nuova generazione della famiglia Chironna che hanno portato nuove idee e tecnologie più avanzate permettendo di estendere la rete di vendita non solo in tutta Italia ma anche all’Estero, negli Emirati Arabi, in Europa e in America Latina. L’azienda inoltre partecipa a fiere di rilevante importanza nazionale e internazionale.


Gli obiettivi che l’azienda oggi si prepone sono l’impegno nel proprio consolidamento e l'espansione verso i mercati extraeuropei, cercando sempre di mantenere alti i suoi valori di qualità e professionalità.